C’è una sola regola: sopravvivere. C’è un solo modo per vincere: correre. Lia è la principessa della Locride, un regno desertico in rovina, condannato secoli prima dalla dea della terra, che l’ha reso sterile e inospitale per vendicare un atto di inaudita violenza. La stessa dea è venerata dal ricco e ostile regno di Ilio. Ogni anno, Ilio le offre un sacrificio: due fanciulle locresi costrette a lanciarsi in una corsa mortale verso il tempio della dea. In mille anni, nessuna è mai riuscita a raggiungerlo. Quest’anno, una delle prede è proprio Lia. Addestrata al combattimento, Lia ha qualche speranza di sopravvivere. Ma la sfida è ben più ardua di quanto immaginasse e le strade tortuose di Ilio si trasformano in un labirinto pieno di scelte sbagliate e vicoli ciechi. Come se non bastasse, Lia si ritrova irrimediabilmente attratta da Giasone, un misterioso marinaio di Ilio, che dovrebbe odiare e invece desidera come non ha mai desiderato nessuno. Il gioco del sacrificio ha inizio. Tocca a Lia provare a spezzare la maledizione della dea per restituire alla Locride il suo antico splendore… e cambiare per sempre il destino di tutte le ragazze destinate al tributo.
La dea attende il suo tributo. Fino a che punto saresti disposto a spingerti per salvare il tuo popolo dalla spietata maledizione di un’antica dea? Parteciperesti a una gara mortale in una città nemica, dove le tue possibilità di sopravvivere sono pari a zero e il tuo assassino vince un premio? Il primo, intrigante volume della saga L’occhio della dea.
«Mitologia greca, un’eroina indomabile, found family, enemies to lovers… Cos’altro si può desiderare?
Aggiungiamo un world-building affascinante, mistero, azione, una tensione romantica travolgente e un finale che lascia senza fiato! A Tribute of Fire è un libro imperdibile.»
Jennifer L. Armentrout