Bastano pochi ingredienti per preparare 8 coniglietti per deliziare grandi e piccini durante le festività pasquali!
Attenzione
L’ovetto confettato presenta il rischio di soffocamento per i bambini piccoli, potete inserirlo nella merenda, ma ricordatevi di romperlo in piccoli pezzi.
Ingredienti per 8 coniglietti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 cucchiaio di cannella
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- ovetti confettati di cioccolato
Procedimento:
Stendete la pasta sfoglia e spolveratela per metà con un mix di cannella e zucchero a velo. Piegatela a metà e sigillatene i bordi con i rebbi di una forchetta.
Tagliate la sfoglia a fette spesse circa mezzo centimetro e arrotolatele tra loro andando a formare la forma del coniglietto. Inserite un ovetto confettato al centro e infornate nel forno già caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti.
Cosa porto a scuola? di Chiara Cattaneo, Verdiana Ramina
Merende sempre diverse, salutari e… facilissime da preparare. Non sarebbe un sogno? In questo nuovo libro la dietista Verdiana Ramina e la foodblogger Chiara Cattaneo propongono 100 merende sempre bilanciate dal punto di vista dei nutrienti e delle calorie, tutte semplicissime da preparar…
Verdiana Ramina
Verdiana Ramina ha conseguito un diploma universitario in Dietistica presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente una laurea in Dietistica. Si definisce una dietista da sempre, perché ancora prima …