Una ricetta inedita dedicata al back to school a cura di Verdiana Ramina e Chiara Cattaneo, autrici di Cosa porto a scuola?
Settembre è da sempre il mese dei nuovi inizi, soprattutto in ambito scolastico.
C’è chi ricomincia la scuola e c’è che inizia per la prima volta questa esperienza formativa che durerà diversi anni: sicuramente bisogna partire preparati ed essere consapevoli che per certi aspetti non sarà facile, ma tutto questo contribuirà a far crescere i nostri bambini e a prepararli a diventare adulti.
A noi genitori spetta il compito di vegliare sul loro percorso e assicurarsi che abbiano tutte le carte in regola per affrontare al meglio questo viaggio.
Se parliamo di scuola non possiamo non ricordare tutti il momento dell’intervallo!
Vi proponiamo una ricetta inedita, dedicata proprio al back to school, tratta dalla guida Cosa porto a scuola?, dedicata agli spuntini spezzafame di metà mattina o di metà pomeriggio.
La preparazione è semplice e veloce e il risultato finale sarà uno spuntino creativo e colorato, capace di regalare ai vostri piccoli energia e buon umore.
Buon ritorno a scuola e buona merenda a tutti!
Cosa porto a scuola? di Chiara Cattaneo, Verdiana Ramina
Merende sempre diverse, salutari e… facilissime da preparare. Non sarebbe un sogno? In questo nuovo libro la dietista Verdiana Ramina e la foodblogger Chiara Cattaneo propongono 100 merende sempre bilanciate dal punto di vista dei nutrienti e delle calorie, tutte semplicissime da preparar…