Annalisa Chessa finalista al Premio Bancarella Cucina
Il Comitato del Premio Bancarella della Cucina ha annunciato la sestina finalista dell’edizione 2024, e Cucina vegetale che spacca (Gribaudo) di Annalisa Chessa, è tra i titoli selezionati.
Il Comitato, presieduto da Ignazio Landi, Presidente della Fondazione Città del Libro, ha attentamente vagliato le proposte giunte da librai indipendenti e case editrici. Alla fine del processo di selezione, sono stati individuati i sei autori finalisti, i quali riceveranno la statuina del “Libraio con la gerla”, simbolo dei librai che storicamente hanno diffuso la cultura in Italia e nel mondo.
Cucina vegetale che spacca di Annalisa Chessa si distingue per il suo approccio innovativo alla tradizione culinaria, rivisitata in chiave vegetale e cruelty free. L’autrice, conosciuta sui social come Little Vegan Witch, offre una reinterpretazione dei piatti della tradizione italiana e internazionale per dimostrare che è possibile mantenere intatti i sapori autentici pur adottando una cucina etica e sostenibile.
La cerimonia di premiazione con la proclamazione del vincitore assoluto si terrà domenica 27 ottobre, alle ore 16:30, presso il Palazzo Dosi-Magnavacca a Pontremoli.
Cucina vegetale che spacca di Annalisa Chessa
VINCITORE PREMIO SELEZIONE BANCARELLA DELLA CUCINA 2024Il cibo, attraverso le ricette, ci può portare in Paesi lontani, mai visitati, oppure ricondurci nei nostri luoghi del cuore, restituendoci profumi, sapori e colori che credevamo persi. Questo libro parla proprio di quest…
Annalisa Chessa
Annalisa Chessa è originaria della Sardegna, ma la sua cara Bologna la ospita da tanti anni, dove vive insieme al suo compagno Giovanni e alla sua compagna di vita Luna, …