Calendari dell’Avvento: per vivere l’attesa del Natale
In attesa del Natale, Gribaudo propone una raccolta di storie dell’Avvento pensate per vivere ogni giorno d’attesa un’esperienza di lettura e condivisione, storie e attività.
Piccole storie di Felice Natale di Alice Agnelli – nota sui social come @agipsyinthekitchen – offre ventiquattro racconti accompagnati da 24 ricette, ispirati dal calore e dalla magia delle festività natalizie. Questo volume invita a riscoprire la magia del Natale e il valore del tempo trascorso insieme, attraverso storie che parlano di bontà, speranza e gioia.
Ogni storia è un’occasione per riflettere sul significato del donare e dell’essere presenti per chi ci è vicino, tra parole che scaldano il cuore e ricette golose.
L’autore Alex T. Smith, già noto per i best seller Winston e l’avventura di Natale, Winston torna a casa per Natale e Il Grumpus, firma anche quest’anno un titolo per l’Avvento.
Lo Schiaccianoci e l’incantesimo di Natale è una rivisitazione moderna e avvincente del celebre racconto di Hoffmann, arricchita dal caratteristico umorismo e dalle illustrazioni vivaci dell’autore. Protagonisti della storia sono Clara e Fritz, due fratelli che si ritrovano al centro di un’avventura magica nella lotta contro il perfido Re dei Topi, il quale minaccia di distruggere il Regno dei Dolciumi. Accompagnati dal coraggioso Schiaccianoci, i due giovani attraverseranno un mondo incantato ricco di sorprese e scopriranno il valore della collaborazione e del coraggio. Una storia in 24 capitoli e mezzo da leggere giorno dopo giorno, in famiglia.
A completare la proposta di quest’anno si aggiunge il calendario dell’Avvento della linea editoriale QUID+, curata da Barbara Franco, e ideata per coinvolgere i più piccoli in percorsi educativi insieme ai genitori.
Aspettando Gesù Bambino – Calendario dell’Avvento racconta la Natività attraverso le voci dei personaggi del presepe: da Giuseppe e Maria, all’asinello e al bue, passando per Erode, i Re Magi e tanti altri, ognuno dei quali narra in prima persona il proprio punto di vista sugli eventi. Oltre alle attività, ispirate al vero significato del Natale, il libro è arricchito da un fondale e 24 statuine di carta, per costruire il proprio presepe.
Lo Schiaccianoci e l'incantesimo di Natale di Alex T. Smith
Il perfido Re dei Topi ha in mente qualche furbata molto subdola. Alla vigilia di Natale, ruba la chiave del Regno dei Dolciumi: il suo piano è far sparire tutti i dolci e le caramelle, e provocare il maggior numero possibile di marachelle festive! I fratelli Clara e Fritz …